Hotel Porta del Tempo

L’ Hotel offre sistemazione di sobria eleganza e cura, ideale sia per chi ha impegni professionali, sia per chi vuole trascorrere un piacevole soggiorno  in quella parte dell’Umbria, alla scoperta di quel territorio, che propone luoghi incantevoli, ospitalita’ e prodotti tipici genuini.

L’atmosfera silenziosa e rilassata che offrono sia l’albergo che il borgo infatti appagherà chi, viaggiando per lavoro, cerca un’atmosfera calda e familiare dove riposarsi.

Allo stesso tempo i viaggiatori di piacere troveranno il giusto distacco dalla routine e dai ritmi quotidiani, in un luogo antico dove il tempo sembra essersi fermato e dove il profumo di legna nel camino vi accompagnerà tra i vicoli meravigliosi. Sono attive alcune convenzioni con i ristoranti del borgo e nelle vicinanze, in cui potrete gustare la cucina del territorio in tutta la sua bontà.

Le colazioni dell’Hotel Porta del Tempo offrono squisiti dolci fatti in casa: dalle crostate alle torte di mele, fino ai croissant e tante altre ricette diverse di volta in volta, che sorprendono il nostro ospite.

La colazione viene servita nel soggiorno col camino, dalle 8:00 alle 10:00, e su richiesta, è possibile effettuare il servizio in camera.

Tutte le undici camere sono diverse, sfoglia le immagini e scegli! La camera Oro, la camera Rossa, la camera Azzurra e la Suite Champagne sono camere matrimoniali. La camera Rossa gode di una vista unica sulle viuzze del borgo. La Suite Champagne è la più romantica, con il camino e la vista sui tetti. La Suite Blu è la camera più grande, con splendido soffitto con volta a botte e il letto a baldacchino.  La camera  Arancio è una singola con alti soffitti travati e soppalco che accoglie il terzo letto singolo. La camera Verde in mansarda con soffitti travati nasce come camera doppia.

Stroncone è un tipico centro medievale poco noto nei circuiti turistici, situato a circa 450 metri di altitudine, arroccato su un colle ricco di ulivi e di suggestivi ambienti boschivi.  L’Umbria anche la parte meridionale, è un territorio ricco di cultura, con tesori di pittura ed architettura unici, possiamo ricordare la traccia indelebile lasciata da Giotto, Cimabue, Lorenzetti.